QUARTO| Torna il black-out, il consigliere Bacchetta: “Cabina primaria mai realizzata”
Torna l’estate e con sé anche il problema dei black-out elettrici nella cittadina di Quarto, una criticità che si ripete per la terza estate di seguito. Il consigliere comunale di “Avanti Quarto” Mariarosaria Bacchetta ha così dichiarato ai nostri microfoni di Pozzuoli News 24 (clicca qui per il video):
“E’ la terza estate che si combatte con questa criticità del black-out in tutta la città. E’impensabile che un territorio su cui vivono oltre 40mila abitanti possa soffrire ancora di assenza di energia elettrica. Il problema è stato sollevato nel luglio 2022 mentre a dicembre 2022 il sindaco Sabino aveva annunciato la creazione di una cabina primaria che ad oggi non viviamo ancora”, afferma il consigliere Bacchetta.
“I risultati – continua il consigliere comunale – oggi sono attività commerciali ferme con ore di lavoro perse, interi edifici senza energia elettrica con tante persone che hanno apparecchiature medicali salvavita, una situazione che avvolge il territorio ma è disarmante il silenzio istituzionale”.
Sono stati recentemente installati dei gruppi elettrogeni come prima soluzione, ma secondo il consigliere Bacchetta: “E’ una soluzione arrivata in ritardo, il meteo aveva annunciato già temperature torride, era un metodo da adottare prima di questa situazione complessa e delicata che si è verificata negli ultimi giorni”.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.