AttualitàComuni FlegreiQuarto

QUARTO| L’azienda Baiano sempre più brand d’eccellenza: è diventato caso di studio universitario

Factory-simbolo del territorio campano, in occasione del sessantesimo anniversario dalla sua fondazione, l’azienda Baiano di Quarto è stata scelta come caso-studio universitario. Il tutto per un incontro speciale destinato ad alcuni studenti del Corso in Teorie e Tecniche di Branding e Communication Management del prof. Michelangelo Iossa dell’Università degli Studi di Napoli “Suor Orsola Benincasa”.

Per la prima volta in assoluto, il brand flegreo di eccellenza ha aperto le sue porte a studenti universitari per un incontro ‘immersivo’ nei suoi spazi. La visita ha idealmente ‘completato’ il percorso avviato con una lezione/incontro presso l’aula Capocelli dell’ateneo napoletano. La quale ha visto coinvolti gli studenti dei Corsi di Laurea in Scienze della Comunicazione, in Economia Aziendale e Green Economy e in Psicologia: risorse umane, ergonomia cognitiva, neuroscienze cognitive.

Da una piccola bottega artigiana di marmi, la realtà aziendale di Baiano si è progressivamente trasformata in un polo-simbolo della città di Quarto. Successivamente, in una ideale agorà di creatività e professionalità, oggi guidata dai fratelli Franco e Antonio Baiano.

Nel corso della visita – aperta dall’intervento di Franco Baiano, ambasciatore e portavoce dell’azienda – erano presenti anche Giorgio Mangiapia, il brand e visual designer Giacomo D’Ippolito (Giadicom) e il maestro Pietro Del Vaglio, uno dei più grandi designer italiani, definito “Poeta dell’Abitare” dalle più autorevoli testate del settore.

Con il designer Del Vaglio si è dato avvio ad un nuovo percorso identitario. Quest’ultimo che ha ‘aperto’ ulteriormente gli spazi della factory di Quarto all’incontro e al dialogo con il territorio.

A margine della visita gli studenti hanno ricevuto una esclusiva opera in marmo realizzata dai laboratori dell’azienda. Una cartolina celebrativa dell’incontro e una copia del volume “Nel segno di un perché” del brand e visual designer Giacomo D’Ippolito.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
pozzuoli news 24
salus bottega dei sapori

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.