AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaQuarto

A Quarto arrivano gli attraversamenti pedonali rialzati

Così come accaduto a Pozzuoli, anche nella vicina Quarto, l’amministrazione comunale ha deciso di installare degli attraversamenti pedonali rialzati in diverse strade cittadine. Ciò al fine di poter garantire una maggiore sicurezza ai pedoni.

Sull’intervento in corso si espresso il sindaco di Quarto Antonio Sabino. “Sono finalmente partiti i lavori per la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati su alcune strade del territorio cittadino. Questo intervento, interamente finanziato con i proventi delle contravvenzioni al codice della strada, risponde sostanzialmente a due esigenze: da un lato, sarà garantita maggiore sicurezza ai pedoni che potranno attraversare le strade con minore difficoltà e, dall’altro, la circolazione sarà meglio disciplinata, in quanto gli automobilisti saranno obbligati a ridurre la velocità in prossimità delle installazioni”.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.