QUARTO| Antonella data alle fiamme per un posto auto: ergastolo per il vicino di casa

E’ stato condannato all’ergastolo Francesco Riccio, l’uomo che il 5 settembre 2023 diede alle fiamme Antonella Iaccarino, sua vicina di casa, dopo una lite futile per un posto auto nel cortile condominiale dove vivevano entrambi a Quarto. La donna aveva solo 48 anni ed è deceduta dopo 47 giorni di agonia per le gravissime ustioni riportate.
Lo ha deciso la seconda sezione della corte di assise di Napoli che ha condannato Riccio. Il giudice ha accolto la richiesta formulata dalla Procura di Napoli, rappresentata in processo dal sostituto procuratore Maurizio De Marco. In aula i familiari della vittima erano in lacrime al momento della sentenza.
“Giustizia è fatta – ha detto l’avvocato Luigi Musolino, legale della famiglia della vittima – la Procura con il suo rappresentante (il pm De Marco) ha fatto un ottimo lavoro protagonista di una grande indagine e di una grande istruttoria dibattimentale. Abbiamo dimostrato i fatti e la corte ci ha seguito, con una condanna che è quella che ci aspettavamo. Una condanna – ha detto l’avvocato Musolino – che non ci restituirà la signora Antonella”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.