QUARTO| “Alberi per il futuro”, piantato un acero rosso in segno di pace – LE FOTO
![quarto alberi futuro m5s gruppo territoriale](https://i0.wp.com/www.pozzuolinews24.it/wp-content/uploads/2024/12/piu-alberi-meno-armi-m5s-quarto.jpg?resize=590%2C332&ssl=1)
“Più Alberi meno Armi”, questo il motto del gruppo Territoriale del MoVimento 5 Stelle di Quarto il quale ha svolto e condiviso come ogni anno l’iniziativa #AlberiPerIlFuturo. Quest’anno il GT Quarto ha deciso di dedicare alla cittadinanza tutta un acero rosso, che secondo la cultura giapponese simboleggia la pace, la longevità e la prosperità, valori di cui il gruppo da tempo si fa portavoce.
“La creazione di boschi urbani e barriere vegetative nelle città e lungo le aree ad alto scorrimento veicolare è fondamentale per contenere l’inquinamento atmosferico, compreso quello acustico. Ogni albero, infatti, assorbe circa 15 kg di CO2 all’anno, produce ossigeno sufficiente per 2,5 persone, assorbe e blocca le polveri sottili, incamera ozono e contribuisce a migliorare il microclima locale”, fa sapere il GT del M5S di Quarto.
“Chi pianta un albero mette radici nel futuro” è il motto che ispira questa iniziativa. L’evento si è tenuto nella giornata di ieri, domenica 1 dicembre, presso l’area adiacente alla Villa del Torchio, con il supporto del Deputato del Territorio On.Antonio Caso.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.