AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPoliticaQuarto

QUARTO| “Alberi per il futuro”, piantato un acero rosso in segno di pace – LE FOTO

“Più Alberi meno Armi”, questo il motto del gruppo Territoriale del MoVimento 5 Stelle di Quarto il quale ha svolto e condiviso come ogni anno l’iniziativa #AlberiPerIlFuturo. Quest’anno il GT Quarto ha deciso di dedicare alla cittadinanza tutta un acero rosso, che secondo la cultura giapponese simboleggia la pace, la longevità e la prosperità, valori di cui il gruppo da tempo si fa portavoce.

“La creazione di boschi urbani e barriere vegetative nelle città e lungo le aree ad alto scorrimento veicolare è fondamentale per contenere l’inquinamento atmosferico, compreso quello acustico. Ogni albero, infatti, assorbe circa 15 kg di CO2 all’anno, produce ossigeno sufficiente per 2,5 persone, assorbe e blocca le polveri sottili, incamera ozono e contribuisce a migliorare il microclima locale”, fa sapere il GT del M5S di Quarto.

“Chi pianta un albero mette radici nel futuro” è il motto che ispira questa iniziativa. L’evento si è tenuto nella giornata di ieri, domenica 1 dicembre, presso l’area adiacente alla Villa del Torchio, con il supporto del Deputato del Territorio On.Antonio Caso.

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.