I ristoranti “Quanto Basta” e “Tribus” vincono i premi “Azzurro Pozzuoli” e “Azzurrina”
A conclusione della seconda edizione di “Azzurro Pozzuoli”, kermesse dedicata al pesce azzurro nelle sue articolazioni del commercio e della ristorazione, c’è stata la consegna delle targhe ai vincitori dei premi “Azzurro Pozzuoli” e “Azzurrina”.
Il ristorante “Quanto Basta” si è aggiudicato, con il voto della giuria popolare, il premio “Azzurrina”, caratteristica statuina che raffigura una alice che porta sul capo il tipico cappello da chef, per il miglior piatto cucinato con pesce azzurro. Una giuria di esperti composta da chef, giornalisti ed influencer, invece, ha indicato i ristoranti “Quanto Basta” e “Tribus”, ex aequo, come vincitori della targa “Azzurro Pozzuoli”.
“E’ stata la manifestazione del popolo, una festa per tutti i puteolani che amano la tradizione e l’arte della cucina – spiega l’assessore alle attività produttive del comune di Pozzuoli, Titti Zazzaro – Questi premi sono simbolici, non ci sono né vincitori né vinti, in quanto tutte le attività che hanno aderito alle iniziative di Azzurro Pozzuoli, ognuna con le proprie peculiarità e le proprie iniziative, hanno rappresentato un tassello di un mosaico vincente”.
Azzurro Pozzuoli, che tornerà in estate con la terza edizione, ha goduto del Patrocinio e il contributo del Comune di Pozzuoli; il Patrocinio di Città del Vino, GAL Parthenope e la collaborazione di Malazè, AIS Campania, Consorzio di Tutela dei vini Campi Flegrei e Ischia.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.