Il puteolano Amedeo Bianchi vince il Leone d’oro di Venezia per meriti professionali 

Amedeo Bianchi, puteolano figlio di Nicola Bianchi dello storico negozio di abbigliamento di Pozzuoli, è stato insignito del Leone d’oro di Venezia per meriti professionali.

Consigliere, lombardo-veneto di adozione, Bianchi è stato anche Magistrato della Corte dei conti, Professore universitario e già Segretario generale e Direttore generale della Provincia di Lecco. 

Il prestigioso premio cinematografico Leone d’Oro alla carriera per meriti professionali, assegnato nell’ambito della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, è stato istituito nel 2007, dedicato ai professionisti, all’editoria, alla musica, alla danza, alla comunicazione, nonché a tutti gli artisti nazionali ed internazionali.

Oltre che prestigioso, si tratta di un premio considerato “prezioso” in quanto il Leone è in oro zecchino 24 karati. La cerimonia di premiazione si terrà a Venezia, domani venerdì 29 marzo alle ore 10 e 30 al Palazzo della Regione Veneto

A ricevere il premio, anche questa volta un mix di eccellenze nel campo dell’imprenditoria, dello sport, della magistratura, dell’arte e della cultura, tra cui figurerà per la prima volta l’eccellenza flegrea, il prof. Amedeo Bianchi.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Exit mobile version