Sport

Haberkon sblocca la Puteolana che vola agli ottavi di Coppa Italia

Vittoria della Puteolana 1902 nei sedicesimi di finale di Coppa Italia Serie D, con il risultato di 1-0 contro il Trastevere. La squadra allenata da mister Campilongo affronterà ora il Sarrabus-Ogliastra negli ottavi di finale, attraverso sorteggio si decreterà se i Diavoli Rossi disputeranno il turno in casa o trasferta.

Allo stadio Domenico Conte parte bene la Puteolana che prova a metter sotto il Trastevere. Le prime due occasioni sono però di targa ospite con Papaj e Ciotoli che trovano peró un attento Lamberti che ribatte entrambe le conclusioni. Dall’altra parte in evidenza Trezza, che colpisce un palo dalla distanza, e soprattutto Romeo, che sfiora in più occasioni il gol. 

Nella ripresa il copione non cambia, la Puteolana avanza con il baricentro con l’ingresso in campo di Guarracino. Romeo sfiora la rete con un tiro a giro che vede l’opposizione di un ottimo Alessandri poco dopo il 20’. Poco dopo tocca Guarracino con una conclusione a volo che sfiora lo specchio della porta. Un gol nell’aria che arriva all’89esimo con Haberkon. L’attaccante argentino prende palla al limite dell’area e lascia partire un tiro che beffa il portiere avversario. Si chiude così la gara che permette ai granata di rialzarsi dopo il k.o. casalingo di pochi giorni fa con il Barletta. Testa ora alla sfida di campionato in trasferta con l’Altamura.

Tabellino 

PUTEOLANA: Lamberti, Magnavita, Arrivoli (69’ Amelio), Varchetta, D’Ascia, Catinali (91’ Metafora), Grieco, D’Ancora, Haberkon, Romeo (74’ Aruta), Trezza (64’ Guarracino). All.: Campilongo

TRASTEVERE: Alessandri, Cervoni, Lo Porto, Berardi, Calderoni (84’ Laurenti), Giordani, Valentini (69’ Baldari), Santarelli, Ciotoli (78’ Bay), Santilli (46’ De Costanzo), Papaj (46’ Lo Duca). All.: Cioci

Marcatori: 89’ Haberkon

Ammonizioni: Varchetta, Guarracino – Lo Porto, Calderoni

Espulsioni:

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.