Area MetropolitanaAttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo PianoSport

De profundis Puteolana, il titolo di serie D passa al Nola

Dopo l’addio della famiglia Di Costanzo alla Puteolana 1902, il titolo di serie D passa ufficialmente al Nola 1925 che lascia la categoria di Eccellenza per il salto di qualità. E’ quanto ha appena annunciato il presidente del Nola, Giuseppe Langella in conferenza stampa.

“E’ arrivata la serie D, da qualche ora tecnicamente. Il mio buon senso ha fatto sì che facessi un ulteriore investimento per la città di Nola investendo dei soldi. Non è una vittoria, è un regalo alla città per il centenario. Ringrazio la famiglia Di Costanzo dopo tante trattative oggi è arrivata la famosa fumata bianca, da oggi sono il proprietario della nuova società calcio Nola che andrà a prendere la nostra denominazione”.

E’ la conferma che da parte dell’amministrazione puteolana, dopo una lunga querelle iniziata a gennaio, non c’è stata la volontà né la capacità, di tenersi il titolo di serie D e di coinvolgere altri imprenditori locali intorno alla figura del presidente del Montecalcio Ciro Capuano che avrebbe potuto rilevare il titolo. Ufficialmente, quest’ultimo passa a una città di 35mila abitanti rispetto a Pozzuoli che è la quinta più grande della Campania e che ha una lunga storia alle spalle, iniziata dal 1902. Una sconfitta anche per la cittadina flegrea.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
pozzuoli news 24
salus bottega dei sapori

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.