
Passati pochi giorni dalla presentazione societaria a Palazzo Migliaresi, impazzano i nomi sul mercato per la Puteolana 1902. In attesa dell’ufficialità del cambio di denominazione, l’ormai ex presidente del Montecalcio Ciro Capuano, in sintonia con il direttore Dell’Annunziata, lavora per costruire la squadra granata.
Sul taccuino si valutano tanti nomi: tra calciatori bloccati e papabili acquisti, inizia a delinearsi la spina dorsale del club flegreo. Dovrebbero essere ormai chiusi gli arrivi di Nicolas Grieco e Giuseppe Sannino. Il primo torna a Pozzuoli dopo aver conquistato una promozione in Serie D e dopo aver vestito la maglia del Diavolo anche nel massimo campionato dilettantistico nazionale. Il secondo invece arriva dopo l’esperienza al Castel Volturno. Entrambi possono risultare dei punti cardini per il futuro centrocampo del Diavolo.
Altri due nomi accostati alla Puteolana sono quelli di Gennaro Avolio e Luciano Auriemma. Il primo, classe 2002, terzino sinistro, lo scorso si è diviso tra Castel Volturno e Nola. Il secondo invece centrocampista classe 2003, durante l’ultima stagione ha iniziato a giocare nel Castel Volturno per poi spostarsi a Frattamaggiore.
Gli ultimi due profili di cui al momento abbiamo notizie sono quelli dell’esperto difensore Salvatore Fiorillo, classe 1987, ed il duttile centrocampista Amadou Pape Samb, classe 1996, ex Albanova. Entrambi sarebbero stati avvicinati dalla dirigenza granata, ma ci sarebbe la concorrenza di più squadre interessate ai due profili.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.