Comuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoliSport

Futuro Puteolana in Eccellenza: cosa attendersi dal presidente Capuano?

Sembra essere ormai cosa fatta, Ciro Capuano sarà il presidente della Puteolana 1902, che ripartirà dall’Eccellenza con il titolo del Montecalcio, dopo la cessione da parte della famiglia Di Costanzo del titolo di serie D al Nola. Nella giornata di ieri, l’incontro (positivo) con il sindaco, alla presenza di Antonio Dell’Annunziata, intermediario in tale trattativa.

L’ex stella della Puteolana 1902 sarà centrale nel progetto, con il ruolo di direttore sportivo che gli sarà cucito addosso. Per l’ufficialità del passaggio di Capuano a Pozzuoli c’è d’attendere la prossima settimana, anche se la trattativa sembra ormai cosa fatta.

Ci si interroga quindi sul futuro, a breve e a lungo termine. Cosa attendersi dal nuovo patron? Questo l’interrogativo che corre sui social, e che può essere razionalmente analizzato. C’è da comprendere chi sarà la figura tecnica scelta per una città ambiziosa come Pozzuoli. Al momento, da quanto abbiamo appreso, non si sarebbero gettate ancora le basi siccome si attende l’incontro di martedì prossimo con il sindaco per formalizzare l’accordo tra le parti.

Facendo però ‘fantamercato’, se si volesse dare continuità al progetto Montecalcio, si porterebbe in panchina mister Angelo Iervolino. Allenatore dalla comprovata esperienza, che in passato ha guidato Real Forio e Ischia, tra le altre. Con l’ormai ex club il presidente Capuano è arrivato a conquistare la salvezza dopo aver ereditato una squadra sul fondo della classifica, che ha saputo rialzarsi sfruttando tanti ex Puteolana, tra cui Marigliano, Rimoli, Rabbeni, l’esperto Castaldo e non solo. Altri nomi? Inutili ipotizzarli al momento, non conoscendo la linea societaria che vorrà essere attuata.

La nativa società ha però confermato che non si faranno voli pindarici. Subito è stato chiarito che non si faranno promesse che non si potranno mantenere. La cosa certa è che l’intenzione è di portare a Pozzuoli un progetto duraturo, che possa partire dall’Eccellenza quest’anno e che, nel futuro, possa ambire ad altri palcoscenici. Allora non possiamo che concludere con una citazione mai più adatta al contesto storico e calcistico della città di Pozzuoli: se son rose, fioriranno.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
pozzuoli news 24
salus bottega dei sapori

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.