AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di Procida

MONTE DI PROCIDA| Iniziano gli eventi targati Mdp 2023

Come già preannunciato ampiamente nelle passate settimane, il 2023 sarà un anno intenso di sport, di manifestazioni e di cultura nel più piccolo dei comuni flegrei, Monte di Procida.

Nel 2023 infatti Monte di Procida figura essere la città europea dello Sport. Entusiasta il sindaco Pugliese che attraverso i suoi social da ufficialmente il via alle manifestazioni targate Mdp 2023:

Siamo orgogliosi ed onorati di annunciare l’apertura del calendario degli eventi per MdP2023 con il simposio internazionale “Wood & Ice festival” e “Virtuslandia” il raduno nazionale della categoria Aquilotti.

Ringrazio Amelio Mazzella, Presidente dell’Associazione italiana scultori di ghiaccio, artista poliedrico ed espressione del nostro “Genius loci” per aver portato qui nel suo comune artisti da tutto il mondo. I primi due giorni, 3-4 gennaio, saranno dedicati alle sculture di legno, che poi resteranno a beneficio della nostra comunità e il cui tema è racchiuso nella frase “un monte di sport”. A seguire nei giorni 5 e 6 gennaio gli artisti realizzeranno per gli spettatori meravigliose sculture di ghiaccio che avranno come tema “l’attimo di una gara sportiva” rappresentando quindi frame sportivi e daranno la possibilità, prima che il ghiaccio segua il suo naturale percorso diventando acqua, di vivere un evento sportivo. Arte, suggestione e passione dell’“arte effimera” che abbiamo l’onore e il piacere di ospitare.

Inoltre, Villa Matarese negli stessi giorni ospiterà la Mostra di acquerelli di Domenico Mazzella di Regnella. Poco distante, al Pala Pippo Coppola, si sta tenendo un raduno con più di 150 ragazzi della categoria Aquilotti, il primo grande evento di minibasket che include ragazzi della Campania e del Lazio. Per questo evento interregionale ringrazio la Virtus Monte di Procida, Teresa Romeo e il Presidente, Biagio Romeo, eccellenze nella promozione del settore giovanile e dello sport inclusivo.

Non potevamo iniziare l’anno dello sport in un modo migliore, il connubio tra giovani ed arte è un carburante formidabile per lo svolgimento di MdP 2023

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.