Al via il Protocollo d’intesa tra Bacoli e Pompei per valorizzare i siti archeologici

Giornata importante quella di domani, giovedì 7 febbraio, per il Comune di Bacoli che firmerà il tanto atteso protocollo d’intesa con la città di Pompei al fine di valorizzare i siti archeologici e favorire il turismo.

L’importante accordo strategico tra Bacoli e Pompei, per la promozione turistica del territorio flegreo, sarà siglato domani proprio in occasione dell’inaugurazione del nuovo parco pubblico di Miseno a Punta Sarparella.

Ad annunciarlo è il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione: “C’è l’accordo tra Pompei e Bacoli! Abbiamo approvato il protocollo, tra le due città, per valorizzare i nostri tesori storici. Così uniamo il sito archeologico più visitato al mondo, con il glorioso porto militare di Miseno”.

“Il più grande dell’Impero Romano sul Mar Tirreno – continua il sindaco – nel nome del comandante Plinio il Vecchio. Proprio da qui, dall’attuale costa di Bacoli, nel 79 d.C. si mosse verso il Vesuvio. A seguito dell’eruzione vulcanica. Mosso da voglia di conoscenza e dalla volontà di aiutare le comunità locali. Tra cui anche quella di Pompei”.

In conclusione: “Firmeremo l’accordo domani mattina, alle 11. Proprio nel nuovo parco pubblico che inaugureremo a Punta Sarparella. Proprio a Miseno. Proprio lì dove è stata scoperta la Villa romana probabilmente attraversata da Plinio il Vecchio. Sul mare”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Exit mobile version