POZZUOLI| Sfollati in protesta all’incontro con la Protezione Civile: “Dove sono i fondi per le case?”

Nel pomeriggio di ieri a Monterusciello, a Pozzuoli, ci è stato l’incontro della Protezione civile con la cittadinanza sul rischio sismico ma al momento delle domande gli sfollati puteolani hanno “approfittato” per ottenere risposte dal sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni e dal Capo della Protezione civile Fabio Ciciliano.
A interessare particolarmente sono i ritardi dell’erogazione dei fondi per le case sgomberate. “Che fine hanno fatto i fondi e dove sono i contributi per noi che siamo sfollati dal 20 maggio?”, lamentano alcuni residenti di Pozzuoli. Si ritorna, dunque, a parlare della mancanza del decreto attuativo e dei fondi per la riparazione delle case inagibili.
“Penso che non avete scelto gli interlocutori giusti, io faccio il tecnico non il politico. State facendo contestazioni di carattere politico ma questo è un tavolo tecnico”, sono le dichiarazioni del Capo della Protezione Civile Ciciliano.
Le proteste dei cittadini puteolani hanno riguardo anche il tema sisma bonus. “Perché non ripristinate il sisma bonus al 50% per implementare di almeno due classi sismiche la stabilità dei nostri edifici?”, chiede un altro cittadino. Insomma, la riunione si è trasformata in un botta e risposta tra il sindaco Manzoni, il Capo della Protezione civile e i cittadini sfollati ciò nonostante, nessuna novità è emersa.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.