AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

“Se conterete i morti, noi conteremo i complici”, la protesta a Pozzuoli per chiedere sicurezza nella crisi bradisismica – LE FOTO

Protesta choc questa mattina in piazza della Repubblica a Pozzuoli in merito alla situazione della crisi bradisismica. Il messaggio veicolato dagli organizzatori “Pozzuoli si organizza” e “Potere al Popolo” è stato di quelli forti. “Se conterete i morti, noi conteremo i complici“, questo lo slogan della manifestazione, con la rappresentazione di cinque corpi a terra coperti da teli bianchi.

A gran voce i manifestanti hanno richiesto dei controlli a tappeto sugli edifici pubblici e privati, un piano pubblico che garantisca agli sfollati di avere soluzioni dignitose ed una rete di presidi di accoglienza permanenti presenti in tutti i quartieri della città di Pozzuoli.

Questa è l’immagine di una comunità stanca ed esasperata. Riteniamo che non è possibile che dallo scorso maggio ad oggi, la risposta dello Stato sia sempre la stessa, è il chiaro segnalo che non sia stato fatto nulla dal punto di vista della programmazione – ha detto uno dei manifestanti, Fabrizio D’Agostino. In uno stato civile i controlli nelle case andrebbero fatti a tappeto, le persone devono sapere se possono o meno tornare a dormire nelle loro case. Considerato che il bradisismo è un fenomeno permanente, c’è bisogno di presidi attrezzati permanenti. Siamo stanchi delle prese in giro del Ministro Musumeci, che ha stanziato fondi insufficienti per i Campi Flegrei“.

LE FOTO

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.