AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di ProcidaPozzuoliQuarto

Pronto “L’abbraccio”: è la nuova canzone di Andrea Lucisano e La Volpe Sophia

La volpe Sophia torna con una nuova fantastica canzone prodotta e composta dal suo autore Andrea Lucisano, filosofo, artista, regista e musicista, che ne ha scritto sia il testo che la musica. La canzone si chiama “L’abbraccio” è verrà pubblicata il 6 gennaio.

Originale, festoso e gioioso, il brano possiede un energico messaggio poetico ben ricamato su un ritmo caraibico in chiave salsa, con un andamento vivace che farà ballare tutti i bambini nelle scuole che utilizzeranno la canzone come sigla. Verrà, inoltre, intonata durante i prossimi concerti che la volpe Sophia terrà nelle diverse piazze italiane.

Dopo le restrizioni e le chiusure dovute ai trascorsi avvenimenti, proprio per celebrare una nuova rinascita, in tanti sono già pronti per festeggiare la giornata mondiale dell’abbraccio, prevista per sabato 21 gennaio nei calendari di tutto il mondo. Per questa data gli insegnanti di molte scuole si stanno organizzando per realizzare un evento in cui i bambini celebreranno il gesto simbolico dell’abbraccio. L’obiettivo è istituire gratuitamente una campagna nazionale di educazione affettiva per un sano alfabetismo emotivo da donare alle nuove generazioni.

Un fine benefico per il quale La Volpe Sophia ed il suo autore Andrea Lucisano si stanno impegnando già dal 2012, anno in cui fu realizzato il primo episodio della serie TV, presentato nei più importanti festival di cinema per ragazzi. Amata da tutti i bambini e dai loro genitori, e seguita dagli insegnanti, la volpe Sophia è l’unica straordinaria protagonista della prima serie televisiva filosofica prodotta in Italia, composta da 11 episodi in cui il simpatico personaggio dialoga con esseri umani e filosofi (ma anche con un criminale) interrogandosi su importanti questioni di vita quotidiana.

Il primo episodio sulla legalità dal titolo “La volpe Sophia e l’indovinello solare” ha avuto un notevole successo a livello nazionale perché è l’unico prodotto audiovisivo animato filosofico che tratta l’argomento della giustizia spiegata alle nuove generazioni. Andrea Lucisano ha poi prodotto e realizzato altri 10 episodi in una serie TV con la partecipazione del filosofo Aldo Masullo dal titolo “Dialoghi tra il bosco e la città”. La volpe Sophia è un progetto animato artistico, multidisciplinare e straordinario che nasce per diffondere messaggi di valore, virtuosi, per migliorare la qualità della vita delle nuove generazioni ed educarle alla bellezza.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.