AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Al via il risanamento dello scarico di troppo pieno alle “Monachelle” di Arco Felice 

E’ stato approvato in via definitiva il progetto che riguarda il risanamento dello scarico di troppo pieno del sistema fognario alle “Monachelle” di Arco Felice, a Pozzuoli. Con la determina dirigenziale n. 2548 del 7.12.2023 (clicca qui) è stato dato l’ok al progetto per la realizzazione dell’intervento di risanamento dello scarico di troppo pieno in località “Monachelle” che permette di scaricare l’eventuale eccesso di acqua presente nella fognatura, in caso di forti piogge.

Il progetto è stato affidato alla società Coget Srl con sede a Quarto, società che già si occupa dell’intervento fognario denominato “Nuova rete fognaria per gli insediamenti del comprensorio di Cuma-Licola”. La spesa complessiva per l’esecuzione e realizzazione del progetto di risanamento dello scarico di troppo pieno in località “Monachelle” è di 130 mila euro.

Questo intervento fa parte del Grande Progetto “Risanamento ambientale e valorizzazione dei Laghi dei Campi Flegrei” che ha come obiettivo la riqualificazione ambientale e la valorizzazione delle aree turistiche, culturali e ambientali dei comuni di Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida e Quarto.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.