AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Da Profumo di Cafè arriva il “Maritozzo”

Alla caffetteria e pasticceria “Profumo di Cafè” di Pozzuoli arriva il “Maritozzo”. Il dolce romano viene rivisitato e reso ancora più appetitoso da Antonio Aiello e Tina Spina, i titolari della nota pasticceria che affaccia sul porto della città flegrea. Infatti, è possibile sceglierlo al gusto di cioccolato, crema, pistacchio e nocciola.

Leggenda vuole che il dolce, tanto tempo fa venisse donato dal ragazzo alla propria fidanzata il primo venerdì di marzo e l’usanza voleva che all’interno ci fosse nascosto un anello o un oggetto d’oro da regalare. Successivamente al dono l’uomo prendeva, appunto, il nomignolo di “maritozzo”.

Gli ingredienti che si usano per la creazione del “Maritozzo” sono: uova, farina, burro, lievito, limone, panna, zucchero e sale. Si tratta di una soffice pagnottella divisa a metà e farcita con la panna montata. Il “Maritozzo”, infine, può essere accostato ad uno squisito caffè.

Da “Profumo di Cafè” è possibile assaggiare un vasto assortimento di dolci di produzione propria. Torte, crostate, pasticceria mignon e tante altre delizie è possibile provarle in via Cristoforo Colombo 8 e in vico San Leonardo 4 , le due sedi del marchio “Profumo di Cafè”. I due locali, inoltre, sono anche muniti di tavolini per passare dei piacevoli momenti in buona compagnia.

Simpatia, cordialità, professionalità e disponibilità sono invece le caratteristiche di Tina e Antonio, due intraprendenti ragazzi sempre pronti ad accontentare la propria clientela.

LA FOTOGALLERY

Articolo sponsorizzato

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.