Alla caffetteria e pasticceria “Profumo di Cafè” di Pozzuoli arriva il “Maritozzo”. Il dolce romano viene rivisitato e reso ancora più appetitoso da Antonio Aiello e Tina Spina, i titolari della nota pasticceria che affaccia sul porto della città flegrea. Infatti, è possibile sceglierlo al gusto di cioccolato, crema, pistacchio e nocciola.
Leggenda vuole che il dolce, tanto tempo fa venisse donato dal ragazzo alla propria fidanzata il primo venerdì di marzo e l’usanza voleva che all’interno ci fosse nascosto un anello o un oggetto d’oro da regalare. Successivamente al dono l’uomo prendeva, appunto, il nomignolo di “maritozzo”.
Gli ingredienti che si usano per la creazione del “Maritozzo” sono: uova, farina, burro, lievito, limone, panna, zucchero e sale. Si tratta di una soffice pagnottella divisa a metà e farcita con la panna montata. Il “Maritozzo”, infine, può essere accostato ad uno squisito caffè.
Da “Profumo di Cafè” è possibile assaggiare un vasto assortimento di dolci di produzione propria. Torte, crostate, pasticceria mignon e tante altre delizie è possibile provarle in via Cristoforo Colombo 8 e in vico San Leonardo 4 , le due sedi del marchio “Profumo di Cafè”. I due locali, inoltre, sono anche muniti di tavolini per passare dei piacevoli momenti in buona compagnia.
Simpatia, cordialità, professionalità e disponibilità sono invece le caratteristiche di Tina e Antonio, due intraprendenti ragazzi sempre pronti ad accontentare la propria clientela.
LA FOTOGALLERY
Articolo sponsorizzato