AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Edifici danneggiati dal terremoto: ecco cosa fare

Il Comune di Pozzuoli, attraverso i propri canali, ha reso note le procedure per la segnalazione e la richiesta di intervento per danni agli edifici privati in seguito agli eventi sismici. In caso di danni che apparentemente interessano la struttura o parte di essa bisogna anzitutto chiamare i Vigili del Fuoco per un pronto intervento se si ha la percezione di un pericolo imminente.

Se si ha la percezione che i danni non causano un pericolo imminente bisogna effettuare la richiesta di sopralluogo da parte di tecnici abilitati AEDES tramite pec all’indirizzo [email protected], oppure a mano presso gli uffici del protocollo siti in via Tito Livio n. 4. La richiesta va presentata indicando i dati anagrafici del richiedente, la precisa ubicazione dell’immobile e un recapito telefonico.

In caso di danni non strutturali e che apparentemente non causano un pericolo imminente i cittadini potranno rivolgersi ad un tecnico privato abilitato che procederà alla verifica dei danni all’edificio e alla produzione del certificato di eliminato pericolo, da trasmettere via pec all’indirizzo [email protected].

Per la richiesta di verifica di vulnerabilità sismica degli edifici compresi nell’area di intervento bradisismo individuata dal DL 140/2023, anche se non hanno subito danni, ci sono le indicazioni riportate sul sito del Comune (clicca qui).

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.