AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di Procida

MONTE DI PROCIDA| E’ nata la nuova Pro Loco

Attraverso un comunicato, viene annunciata la nascita della nuova Pro Loco Monte di Procida. Le Pro Loco sono associazioni locali nate con scopi di promozione e sviluppo del territorio.

Nella maggioranza dei casi, le pro loco nascono per ovviare al bisogno di cittadini ed operatori turistici di avere a disposizione uno strumento valido per tutelare e possibilmente migliorare la qualità della vita nella propria località. Difendere il patrimonio culturale, ambientale e storico del paese e promuoverne la conoscenza diventano così gli scopi principali dei soci che, in questo modo, innescano un meccanismo di potenziamento delle attività legate al turismo.

Il “lavoro” effettuato a favore del luogo ha quindi un doppio benefico effetto, perché le iniziative per migliorare la città e la vita dei cittadini sono anche quelle che creano le basi indispensabili per un turismo di qualità.

Ecco un estratto della nota rilasciata dalla Pro Loco Monte di Procida: “Cari amici e concittadini, dopo un percorso condiviso e divulgato nei mesi scorsi, abbiamo il piacere di comunicare che è nata la Pro Loco Monte di Procida APS. Vi hanno già aderito la maggior parte delle associazioni montesi, cittadini, operatori del turismo, imprenditori: a tutti la Pro Loco aspira ad offrire un momento di incontro, di confronto, di collaborazione e di promozione delle attività”

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.