BACOLI| La Sede Pro Loco sarà intitolata a Salvatore Scamardella

La Pro Loco Città di Bacoli ha deciso di intitolare la sede Info Point a Salvatore Scamardella, promotore del patrimonio turistico, culturale e storico dei Campi Flegrei, scomparso qualche mese fa.

La cerimonia di intitolazione è programmata per venerdì 22 dicembre 2023 presso l’area antistante la sede della Pro Loco Città Di Bacoli in via Miseno alle ore 17.

La decisione di intitolare la sede a Salvatore Scamardella è nata dalla proposta del Consiglio Direttivo e dell’Assemblea dei soci della Pro Loco Città di Bacoli, in sinergia con l’Amministrazione comunale e con il sindaco Josi Della Ragione

Scamardella era amato da tutta la comunità di Bacoli, e non solo, noto come ex direttore dell’agenzia di viaggi “Flegrea Travel” e negli ultimi tempi consigliere delegato al Turismo della Pro Loco di Bacoli

Una vita dedicata al turismo e alla bellezza, portando i Campi Flegrei in giro per il mondo, con un piede nella storia e un altro nel futuro. Poche righe, anche se ce ne vorrebbero tante altre, per descrivere il Socio Salvatore Scamardella che, come noto a molti, ci ha lasciato qualche mese fa”, fa sapere la Pro Loco di Bacoli.

Sarà un momento di festa – aggiunge la Pro Loco bacolese – così come avrebbe voluto lui, ricordandolo con foto e video, riflessioni e spunti sulla rotta tracciata da Salvatore. Tra gli interventi della serata si ricorda la performance de Ditirambo Insieme Teatro Flegreo”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Exit mobile version