BacoliComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di ProcidaPoliticaPozzuoliQuarto

Bradisismo, il sindaco Della Ragione a Presa Diretta: “Abbiamo il diritto di vivere qui, chiediamo i fondi al Governo”

769 aste immobiliari

Nella trasmissione televisiva Presa Diretta, andata in onda ieri sera su Rai 3, il tema centrale era quello legato alle abitazioni. Quelle abitazioni che sono argomento di discussione quotidiana anche nei Campi Flegrei, a causa delle complicazioni create dal fenomeno del bradisismo. Ospite in collegamento del presentatore Riccardo Iacona, è intervenuto il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione, per portare la testimonianza flegrea.

Per evitare fenomeni che possono allontanare i cittadini da questo bellissimo territorio – ha detto il sindaco di Bacoli – dobbiamo rendere questo territorio resiliente, sia come edilizia pubblica che privata. Noi possiamo mettere in sicurezza le strade e le scuole, ma le persone devono poter tornare a dormire a casa in tranquillità. Qui nei Campi Flegrei abbiamo ancora più di 1000 persone che vivono fuori casa: si faccia il bonus per i Campi Flegrei“.

La richiesta al Governo è chiara: “In modo molto chiaro chiediamo il bonus. Non vogliamo andare via da questo angolo di paradiso. Le evidenze scientifiche dimostrano che si può convivere con il bradisismo, ma ci vogliono i fondi, che non sono elemosina. Abbiamo il diritto di vivere nel luogo in cui siamo nati e di mettere in sicurezza questa zona“.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.