BACOLI| Premiato il finanziere che salvò il 70enne precipitato da un dirupo
Bacoli ha conferito l’”Encomio” all’Appuntato Scelto della Guardia di Finanza, Francesco Della Ragione per aver salvato la vita ad un anziano bacolese, mentre non era in servizio, lo scorso 23 febbraio, precipitato da un dirupo a seguito di un incidente d’auto.
Il finanziere di Bacoli era di ritorno a casa quando si è imbattuto in un uomo incastrato nella sua auto, privo di sensi. Dopo avere lanciato l’allarme il militare si è prodigato per agevolare la respirazione del 70enne che, a causa della posizione assunta a seguito dell’impatto, manifestava evidenti difficoltà.
L’anziano è stato trasportato in coma all’ospedale “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli e grazie alla tempestiva azione del finanziere, fortunatamente nei giorni successivi si è ripreso e oggi sta bene.
“Un eroe! Bacoli celebra l’Appuntato Scelto della Guardia di Finanza, Francesco Della Ragione. Ha salvato la vita ad un anziano bacolese, coinvolto in un incidente stradale. Il finanziere è un figlio di Bacoli. Oggi ho deciso di conferirgli l’Encomio, come segno di gratitudine da parte dell’intera comunità bacolese”, fa sapere il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.