AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Al via la ZTL in via Serapide, partirà ad Aprile

L’area pedonale di via Serapide al Tempio di Serapide/Macellum a Pozzuoli diventa una zona a traffico limitato. Dal prossimo 1 aprile 2024 avrà inizio la fase di pre-esercizio degli impianti di rilevazione automatici di accesso fino al 1 maggio 2024 di via Serapide all’incrocio con via Sacchini.

E’ quanto deciso dal sindaco puteolano Gigi Manzoni con l’ordinanza N. 31 del 13 marzo 2024 che entrerà in vigore, come detto, dal 1 aprile, salvo eventuali proroghe. La ZTL sarà valida dalle ore 00:00 alle ore 24 tutti i giorni della settimana, compresi festivi. 

Per l’area di via Serapide vige la deroga ai soggetti che “dimostrino di avere la disponibilità di idonea area di sosta all’interno della sede stradale di via Serapide”, e “soggetti disabili residenti in via Serapide”.

Sarà il competente Ufficio Mobilità a provvedere ad attivare la procedura amministrativa finalizzata al rilascio dei contrassegni per l’autorizzazione all’accesso all’area che diventerà zona a traffico limitato.

Per le operazioni di carico e scarico merci sarà istituito apposito stallo di sosta da collocare lungo via Sacchini, nei pressi dell’incrocio con via Serapide, dato che le dimensioni della carreggiata di via Serapide non consentono la sosta. 

Infine, sarà disposta la “rimozione dei presidi (dissuasori, paletti, fioriere) fissi o mobili, attualmente installati in corrispondenza del varco”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.