POZZUOLI| Incidenti stradali, in aumento il numero delle vittime: le misure da attuare
Cresce sempre più il numero di vittime stradali coinvolte in incidenti avvenuti sulle strade di Pozzuoli e che si sono rivelati fatali. Da agosto 2023 a oggi sono quattro le persone che hanno perso la vita a causa di un violento sinistro.
Ricordiamo la vittima più recente il 37enne Ciro Russo deceduto ieri, 29 agosto, in via Campana a causa di un incidente violento tra la sua moto e due veicoli. Salvatore Sivero, il 53enne di Quarto a bordo della sua moto, rimasto coinvolto in un incidente fatale sulla tangenziale nei pressi di Pozzuoli.
E ancora, il 28enne Giuseppe Armanetti rimasto coinvolto in via De Curtis a Monterusciello in un incidente tra un’auto e la sua moto. Altro incidente mortale avvenuto quest’anno in via San Gennaro Agnano ha portato alla morte del 42enne Giovanni Vernato che viaggiava a bordo del suo scooter, quando un’auto che si trovava nel senso opposto di marcia avrebbe invaso la sua corsia, travolgendolo in pieno.
Quali potrebbero essere le misure da attuare per cercare di arrestare il fenomeno delle vittime stradali a Pozzuoli? In primo luogo maggiori controlli sulla corretta applicazione del codice della strada, dal rispettare i limiti di velocità, al far indossare le cinture di sicurezza e i caschi, alla guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di droghe e la distrazione.
E ancora migliorare le condizioni della strade molte delle quali disastrose, con dissesti e buche e installare più segnaletiche ben visibili e illuminate.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.