POZZUOLI| In via Campi Flegrei nascerà un parco sensoriale e un parcheggio privato – LE FOTO

La Giunta comunale di Pozzuoli ha approvato il progetto presentato da un privato per la realizzazione di un parco sensoriale attrezzato con un’area destinata a parcheggio privato in via Campi Flegrei (clicca qui per la delibera).
Si tratta di un’area di circa 4200.00 mq di cui 1300.00 mq destinati a parcheggi mentre la parte restante diventerà un “parco sensoriale” urbano. Inoltre, il progetto prevede anche un’area gioco per bambini con percorso sensoriale; un’area relax‐picnic; un’arena in legno per spettacoli; la passeggiata panoramica e percorsi pedonali.
L’area destinata al parcheggio privato è divisa in due zone: la prima prevede 43 posti auto; la seconda 10 posti per auto elettriche con la possibilità di ricaricarle. Ci saranno altri 3 posti auto riservati ai diversamente abili, all’ambulanza o ai mezzi di soccorso.
Il parcheggio prevede anche un servizio di bike sharing con cui è possibile noleggiare biciclette per poter raggiungere i centri cardini della città di Pozzuoli. Il privato, proprietario dell’area, non potrà superare in nessun caso la tariffazione prevista dal Comune per la sosta e dovrà esporre, su apposito cartello, permanentemente in visione del pubblico, la tariffa da pagare.
LE FOTO