AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Valeria è la prima sindaca baby della città flegrea

Questo pomeriggio a Pozzuoli, presso la sala consiliare “Nino Gentile” è stata eletta la prima baby sindaca. Si tratta di Valeria una ragazzina del I Circolo. La piccola ha concorso alla carica di primo cittadino con altri due bambini: Ginevra e Salvatore. Lei è stata la più votata tra i suoi coetanei.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “La mia terra” che ha lo scopo di avvicinare i bambini alla vita istituzionale: <<Ginevra, Salvatore e Valeria, dopo aver superato lo scoglio delle primarie, erano i 3 candidati a sindaco nell’ambito del progetto “La mia terra”, laboratorio di cittadinanza attiva del I Circolo, che aveva come obiettivo quello di avvicinare i bambini alla vita istituzionale. Dopo i discorsi di rito, i bambini delle classi III hanno votato ed eletto Valeria come sindaca>> fa sapere il sindaco Luigi Manzoni.

Tanta l’emozioni e molti gli spunti derivanti dai loro programmi elettorali: << I programmi elettorali dei candidati erano davvero interessanti e ricchi di spunti, che mi impegno a prendere in seria considerazione: tutela dell’ambiente e della salute, spazi verdi, piste ciclabili, rispetto delle regole e multe salatissime per i trasgressori>> afferma, inoltre, il primo cittatino.

All’evento, oltre al Presidente del Consiglio, Domenico Pennacchio, hanno presenziato anche alcuni consiglieri di maggioranza e minoranza.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.