POZZUOLI| Turista perde il traghetto per pochi minuti, l’equipaggio la vede e riabbassa il portellone

Scena surreale al porto di Pozzuoli, all’imbarco dei traghetti verso Procida e Ischia. Mentre il traghetto diretto a Ischia stava completando le manovre di partenza, l’equipaggio ha visto una turista correre verso il molo. La donna, giunta sul posto con qualche minuto di ritardo, si è avvicinata ai marinai di bordo chiedendo di poter salire.
E’ a questo punto che è accaduto l’inaspettato: il portellone del traghetto ha iniziato ad abbassarsi per consentire l’imbarco della passeggera. Una scelta, quella del comandante, davvero rara soprattutto quando il traghetto ormai è già in partenza.
La scena che ha dell’incredibile è stata ripresa dal fotoreporter Enzo Buono, che ha subito condiviso lo scatto sui social. “Il comandante si è rivelato una brava persona, 1 minuto e mezzo di ritardo non è condannabile”, commenta un utente. “Davvero fortunata, è una su un milione, mai visto accadere prima”, aggiunge un altro.
(photo credit: Enzo Buono)
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.