AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Torre Sofer: arriva l’ordinanza per la messa in sicurezza

Un’apposita ordinanza è stata firmata dal sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, al fine di rimuovere i pericoli per la pubblica e la privata incolumità creati dal torrino piezometrico dell’ex Sofer, situato in prossimità della linea ferroviaria Cumana.

In particolare, a destare preoccupazione è lo stato di evidente erosione dei copriferri. L’atto sindacale fa seguito ad una nota di sollecito pervenuta al Comune di Pozzuoli da parte dell’EAV e relativa alle richieste di verifica della staticità del “serbatoio – pensile sito ell’area già Sofer da anni dismessa”.

Le prescrizioni indirizzate alla Waterfront Flegreo Spa, proprietaria dell’area, dovranno essere attuate – si legge nell’ordinanza – immediatamente, e comunque entro giorni cinque dalla notifica del provvedimento e sono volte alla rimozione dei pericoli riferibili allo stato di criticità rilevata e relativo al torrino piezometrico ubicato all’interno dell’area Ex Sofer.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.