POZZUOLI| Terzo “Memorial Carmine Franzese”, al via la raccolta fondi per la ricerca contro i sarcomi

Un nuovo centro contro i sarcomi all’ospedale pediatrico Santobono Pausilipon di Napoli. Con questo obiettivo andrà in scena il terzo “Memorial Carmine Franzese”, per volontà dei genitori del giovane di Pozzuoli, morto a soli 17 anni di tumore, il 28 giugno 2022.
Il Memorial è in programma lunedì 16 giugno alla Villa Avellino di Pozzuoli. “Una rivoluzione fatta di amore, tenacia e ricerca”, dicono gli organizzatori. Un evento in memoria del giovane ma anche oer la solidarietà, infatti, parte dei fondi raccolti sarà utilizzata per la realizzazione, prevista entro l’autunno, di un nuovo laboratorio di ricerca in oncoematologia presso il Pausilipon in cui i medici potranno dispensare protocolli sperimentali ai pazienti che non rispondono alle normali chemioterapie.
Per partecipare all’evento sarà necessario devolvere una donazione di almeno 50 euro alla Fondazione Santobono Pausilipon con causale “ricerca sul sarcoma 3° Memorial Carmine Franzese”. Per la causa sono stati raccolti già oltre 120mila euro, interamente devoluti al pediatrico napoletano. Tra i primi a supportare il progetto Massimo Abate, compianto primario di oncologia pediatrica scomparso durante lo scorso anno e Rodolfo Conenna, direttore generale del Santobono.
A dare inizio alla serata di lunedì 16 giugno sarà la lettura della lettera dei genitori di Carmine, Paolo e Antonietta. Ad alternarsi sul palco, poi, saranno tanti ospiti speciali, tra i quali Peppe Iodice, Ciccio Merolla, Alberico Lombardi e tanti altri.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.