AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

POZZUOLI| Terreni incolti adiacenti ai binari, obbligatoria la pulizia e messa in sicurezza 

“Chi abbandona i terreni mette a rischio tutti: adesso basta”, con queste parole il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni annuncia di aver firmato un’ordinanza che obbliga i proprietari di terreni adiacenti a linee ferroviarie e binari a procedere alla pulizia e messa in sicurezza.

Soprattutto nel periodo estivo, infatti, si verificano incendi in aree incolte e abbandonate favoriti dalle alte temperature o dovuti a cause incidentali. Spesso proprio vicino ai binari delle linee ferroviarie sono presenti terreni incolti ed infestati da sterpi ed arbusti che costituiscono un potenziale pericolo di incendio e di possibile caduta di alberi sul tracciato ferroviario.

“A Pozzuoli non c’è più spazio per incuria e menefreghismo. Oggi ho firmato un’ordinanza chiara: chi possiede terreni vicino ai binari è obbligato a pulire, tagliare e mettere in sicurezza – annuncia il sindaco – Non lo facciamo per burocrazia, ma per difendere la vita delle persone ed il decoro cittadino. Troppi pensano che il proprio terreno sia un affare privato, anche quando diventa un pericolo per tutti. Da oggi si cambia passo. Non possiamo permettere che l’abbandono e l’incoscienza di pochi creino problemi a un’intera comunità.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
pozzuoli news 24
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.