POZZUOLI| Il 12 maggio arriva il Giro d’Italia: ecco le strade che saranno chiuse

Pozzuoli si prepara ad ospitare il Giro d’Italia, che attraverserà la città il 12 maggio. Il Comune sta dunque predisponendo il piano di chiusura di alcune delle strade, per permettere il passaggio alla “carovana” ciclistica.

Le strade interessate dal passaggio della competizione ciclistica sono: via Montenuovo Licola Patria, da confine con il Comune di Giugliano in Campania e sino all’incrocio con via Cuma Licola; via Cuma Licola, rampa di discesa al lago Lucrino, via Circumlago di lago Lucrino, via Italia (ex ristorante La Ninfea), via Miliscola, piazza Aldo Moro, via Campi Flegrei, piazza Gen. Capomazza, corso Nicola Terracciano, via Anfiteatro, via Solfatara e via San Gennaro Agnano, sino al confine con il Comune di Napoli. Con un’ordinanza del Comune di Pozzuoli, in linea con le prescrizioni dettate dal Compartimento della Polizia Stradale e definite nel corso delle riunioni operative, dette strade dovranno essere interdette al transito, alla circolazione ed alla sosta, sin dalle prime ore del mattino e sino a cessate esigenze.

In particolare, dalle ore 05:30 alle ore 17:30 e comunque sino a cessate esigenze, sulle citate strade è istituito il divieto di fermata e di sosta, su entrambi i margini della carreggiata, con prescrizione della rimozione forzata mediante carro attrezzi, esteso anche ad eventuali stalli riservati alla sosta disabili. Dalle ore 13:00 alle ore 17:30 e comunque sino a cessate esigenze, è invece istituito il divieto di transito e circolazione veicolare nonché divieto di attraversamento pedonale.

Dalle ore 13:00 alle 17:00 è istituito anche il divieto di circolazione e transito sulle seguenti strade, a senso unico di circolazione che adducono direttamente al percorso di gara e per le quali non esistono percorsi alternativi e non appare compatibile l’inversione di marcia: via Vecchia S. Gennaro, via Vigna, via Mameli, via Oberdan, via Luciano, via Rosini nel tratto da via Carmine a via Solfatara, via Montenuovo Licola Patria nel tratto discendente dall’ingresso del tunnel a piazza A. Moro, via Cacciapuoti, via Tripergole nel tratto verso la confluenza su via Miliscola e via Orsa Minore.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Exit mobile version