Comuni FlegreiIn EvidenzaPoliticaPozzuoli

POZZUOLI| Nuovo stadio a Monterusciello, Postiglione: “Chiamarlo stadio è un’offesa”

E’ stato approvato il progetto definitivo per la realizzazione del nuovo stadio comunale di Pozzuoli, che si troverà a Monterusciello in via Antonio De Curtis. La progettazione è stata affidata alla Gnosis Progetti, società con sede a Napoli. 

Chiamarlo stadio è un’offesa allo sport e alla passione di chi lo segue e lo sostiene”, queste le parole di Raffaele Postiglione, del movimento Pozzuoli ORA. Quest’ultimo, in un post Facebook, si è scagliato contro l’amministrazione.

Pensavo fosse amore invece era un calesse! Sul nuovo “stadio” le bugie hanno le gambe corte, le menzogne da campagna elettorale ancor di piùBen vengano gli investimenti su impianti sportivi, soprattutto nelle periferie, ma si sono rivelate giuste e fondate (ancora una volta) le nostre critiche rivolte alla tempistica e soprattutto alla dimensione degli annunci, in piena campagna elettorale, della realizzazione di un “nuovo Stadio”, ha così affermato Postiglione.

E, ha aggiunto: “Il campo che sorgerà a Monterusciello non è e non sarà mai lo stadio promesso alla Città e ai tifosi granata. Il progetto ha confermato che la dotazione economica e la presenza di altre opere finanziate nello stesso luogo porteranno alla realizzazione semplicemente di un campetto con difficoltà, anche future, di utilizzo ed ampliamento. Non ci sono, né ci saranno, le caratteristiche minime per prevedere la partecipazione a campionati semiprofessionistici di calcio e la dotazione degli spalti, anche nella futura previsione, non risponde ad esigenze agonistiche. Con gli stessi soldi avremmo potuto fare altro: investire sul Domenico Conte, ripristinare i tanti campetti di periferia (Toiano, Lotto 3, Reginelle). È pur vero che il pallone rotola ovunque allo stesso modo e che questo intervento è sicuramente migliore dell’ennesimo discount”. 

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.