AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Stadio a Monterusciello: 3 milioni di euro per la serie C

La nascita dello stadio a Monterusciello tiene sempre banco nel Comune di Pozzuoli, ci sono però novità in merito ai lavori. Nei mesi scorsi abbiamo documentato la situazione, con uno stallo totale che preoccupava la popolazione.

Viene però reso noto come recentemente l’amministrazione abbia finanziato un secondo stralcio dei lavori relativi al primo lotto del nuovo stadio a Monterusciello, al fine di dare attuazioni alle disposizioni e regolamenti del Coni. Un finanziamento che ammonta a 945mila euro utilizzando il residuo di diversi mutui. Questo finanziamento si aggiunge a 2 milioni circa del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Attraverso tali operazioni si vuole realizzare un campo di gioco polivalente in erba naturale con due blocchi spogliatoi e servizi collocati in due edifici separati completamente autosufficienti ed ad elevata efficienza energetica.

Altri interventi in programma, riguardano l’implementazione di un ingresso a quello già esistente su via A. De Curtis; gli allacci ai servizi primari, l’installazione di recinzione al campo conforme alla normativa sportiva e la relativa pavimentazione delle aree pedonali.

L’obiettivo è quello di realizzare un impianto sportivo in linea con i criteri infrastrutturali della Lega Italiana Calcio Professionistico per la serie C. Una delle tante novità riguarda la capienza, con la possibilità di arrivare ad accogliere fino a circa 4.800 spettatori.

Proprio per questo motivo, attraverso il piano triennale delle opere pubbliche, nell’annualità 2026, sono stati previsti per il completamento dell’impianto sportivo, nei lavori relativi al secondo lotto, altri 3 milioni di euro, da reperire tramite il ricorso a mutui.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.