POZZUOLI| Caos in zona Anfiteatro Flavio: bus turistici e auto in sosta “selvaggia”

Continua la sosta selvaggia degli autobus turistici nella zona “alta” di Pozzuoli, in Corso Terracciano, all’esterno dell’Anfiteatro Flavio. Lì dove dovrebbero sostare gli autobus di linea, si posizionano quelli turistici, in attesa che i turisti terminino la visita all’Anfiteatro.
Alla sosta selvaggia degli autobus, si aggiunge quella dei residenti, che parcheggiano le proprie auto all’ingresso dell’Anfiteatro in divieto di sosta e sostano anche sui marciapiedi, riducendo la corsia. La causa principale della scelta “incivile” di residenti e autisti è la mancanza di un parcheggio nei pressi del monumento, sia per autobus che per auto.
“Come si può accettare che il terzo anfiteatro più grande del mondo romano sia privo di un parcheggio per auto e per pullman?”, si chiedono da tempo i cittadini. Un pessimo bigliettino da visita per chi accorre da ogni parte d’Italia e del mondo per conoscere il nostro patrimonio storico, artistico e culturale.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.