POZZUOLI| “Costretti a pagare la Tari anche se siamo stati sgomberati, è assurdo!”

Le famiglie sgomberate a Pozzuoli dopo le scosse dello scorso 20 maggio avevano già chiesto a gran voce e ottenuto la sospensione dei tributi Imu e Tari grazie all’approvazione all’unanimità del Consiglio Comunale.
Ma secondo quanto testimoniato, alcuni residenti sgomberati sono costretti ancora a pagare la Tari. “Dopo l’istanza di sgombero, ho chiesto all’ufficio preposto per il pagamento della Tari se dovessimo pagare la spazzatura. Dopo un mese e mezzo ecco la risposta: Gentile Contribuente, in riferimento all’istanza intesa ad ottenere informazioni relative agli immobili destinatari di Ordinanze Sindacali di sgombero, si comunica che alla scrivente direzione non sono state fornite precise azioni da intraprendere, e pertanto il tributo, al momento, è dovuto”.
Aggiunge un’altra cittadina: “Ho inviato due Pec senza alcun seguito da parte dell’ufficio preposto. Ho contattato telefonicamente e facendo presente ciò che il sindaco aveva scritto mi risposero che loro non sapevano nulla e che bisognava attendere decisioni. Ma se non produciamo spazzatura cosa paghiamo?”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.