Comuni FlegreiIn EvidenzaPoliticaPozzuoli

POZZUOLI| Scuole danneggiate dopo la scossa del 20 maggio: in arrivo 15 milioni di euro per la messa in sicurezza

A Pozzuoli sono in arrivo quindici milioni di euro per la messa in sicurezza di alcuni edifici pubblici. Il plesso Artiaco dell’IC 5 Artiaco, il del Plesso Montenuovo dell’IC 4 Pergolesi, la palestra dell’IC4 Pergolesi e il Palazzetto Errico sono le strutture interessate. A Farlo sapere è il sindaco della città Gigi Manzoni.

“Avviate le procedure per l’affidamento dei lavori di ripristino e riqualificazione sismica dei primi edifici scolastici danneggiati in seguito alla scossa del 20 maggio.

15 milioni di euro per procedere alla messa in sicurezza del plesso Artiaco dell’IC 5 Artiaco e del Plesso Montenuovo dell’IC 4 Pergolesi, oltre alla palestra dell’IC4 Pergolesi e al Palazzetto Errico.

L’intervento sarà gestito interamente dalla struttura commissariale, che ha accolto la nostra richiesta di dare precedenza agli edifici che al momento sono vuoti, per non creare ulteriori disagi agli studenti e alle famiglie e terminare l’anno scolastico in tranquillità.

Grazie al Decreto Bradisismo, le procedure saranno veloci ed efficaci e consentiranno di intervenire contemporaneamente anche su altri edifici, non appena le condizioni lo consentiranno.

Ringrazio il Commissario Soccodato per l’instancabile lavoro che sta svolgendo per la città di Pozzuoli e per i cittadini puteolani. Un risultato importante ottenuto grazie alla collaborazione istituzionale e all’impegno di tutti noi”, questo quanto annunciato dal sindaco.

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.