AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Pozzuoli, sciame sismico in atto: all’alba scossa di magnitudo 2.0

L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato all’amministrazione comunale di Pozzuoli che a partire dalle ore 05:37 (ora locale) è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei.

L’evento più significativo, localizzato nei pressi del bordo meridionale del vulcano Solfatara, si è prodotto alle 05:37, ora locale, alla profondità di 1,8 km con magnitudo Md=2,0± 0,3.Sono in corso le verifiche sul territorio da parte della Polizia municipale e dei volontari di Protezione Civile.

Non risultano al momento segnalazioni di danniIn considerazione di quanto sopra esposto l’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del Comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi della sequenza sismica in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno.

Aggiornamento

L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato all’amministrazione comunale di Pozzuoli la conclusione dello sciame sismico iniziato alle ore 05:37 di oggi 5 aprile 2022 e costituito in totale da 23 terremoti di magnitudo compresa tra -0.5 e 2.0 ± 0.3 localizzati nell’area centrale dei Campi Flegrei.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.