POZZUOLI| Salute pubblica, protocollo d’intesa con l’Asl: “Lavoreremo su azioni per sensibilizzare il territorio”

Lavorare per un protocollo d’intesa su attività e interventi per la comunità locale dal punto di vista della saluta pubblica: questo l’obiettivo dell’amministrazione che ha incontrato il gruppo politico Italia Viva e l’Asl Napoli 2 Nord. Si punta infatti ad avere una comunità consapevole e responsabile, che riconosca il valore della prevenzione come arma fondamentale per vivere in salute.
A commentare l’incontro il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, che afferma: “Insieme a 𝗟𝘂𝗶𝗴𝗶 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗲𝗹𝗹𝗼𝗻𝗲, 𝗗𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗗𝗶𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗣𝗿𝗲𝘃𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗦𝗟 𝗡𝗮𝗽𝗼𝗹𝗶 𝟮 𝗡𝗼𝗿𝗱, 𝗚𝗶𝗮𝗻𝗹𝘂𝗰𝗮 𝗦𝗲𝗯𝗮𝘀𝘁𝗶𝗮𝗻𝗼, 𝗰𝗮𝗽𝗼𝗴𝗿𝘂𝗽𝗽𝗼 𝗶𝗻 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗲, 𝗘𝗻𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗥𝘂𝘀𝘀𝗼, 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗲𝗿𝗲 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗲 𝗡𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮 𝗠𝗮𝗻𝗴𝗶𝗮𝗽𝗶𝗮, 𝗿𝗲𝘀𝗽𝗼𝗻𝘀𝗮𝗯𝗶𝗹𝗲 𝗽𝗿𝗼𝘃𝗶𝗻𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗽𝗼𝗹𝗶𝘁𝗶𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗮𝗻𝗶𝘁𝗮𝗿𝗶𝗲 𝗱𝗶 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 𝗩𝗶𝘃𝗮, abbiamo condiviso proposte e idee da inserire nel protocollo. In particolare, lavoreremo su azioni di prevenzione e sensibilizzazione da tenere su tutto il territorio, nelle scuole, sui luoghi di lavoro e nelle piazze, sui temi delle dipendenze, dell’ambiente e del clima come fattori che influenzano la salute, dei bisogni dei neonati e tanti altri”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.