AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Rione Terra, continua la “Mostra di Arte Presepiale”

La  Mostra di Arte Presepiale nel suggestivo contesto del Rione Terra di Pozzuoli, continuerà fino al 7 Gennaio prossimo. Ad annunciarne il prolungamento è la stessa Pro Loco Puteoli Aps. Questo evento unico nel suo genere celebra la ricca tradizione natalizia attraverso l’esposizione di arte presepiale, di tradizione flegrea ed artigianato. 

La Mostra  è stata attentamente curata per offrire ai visitatori un’esperienza coinvolgente, trasportandoli in un viaggio ancestrale attraverso la storia e cultura e simbolismo cristiano radicato sul territorio, e la cultura legata alla rappresentazione della Natività.

Il Rione Terra, con la sua atmosfera affascinante e i suoi vicoli pittoreschi, fornisce la cornice ideale per immergersi nella magia del Natale. I visitatori hanno così l’opportunità di ammirare uno scorcio inedito di presepi, realizzati da abili artigiani locali, ognuno con il suo stile unico e la sua particolare maestria.

Dai presepi classici a quelli moderni, ogni opera esposta racconta una storia speciale e contribuisce a valorizzare la bellezza e la diversità delle tradizioni natalizie. 

“La Mostra Presepiale al Rione Terra di Pozzuoli è un omaggio alla nostra ricca eredità culturale e al fascino intramontabile dei presepi”, ha dichiarato l’artista Franco Sticchi, curatore della Mostra, invitando tutti a partecipare e a condividere la gioia del Natale in un contesto così suggestivo e carico di storia. 

L’ingresso alla Mostra Presepiale è gratuito, e offre ai residenti e visitatori l’opportunità di vivere l’atmosfera magica del Natale nel cuore del Rione Terra di Pozzuoli.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

ADV ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.