AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

POZZUOLI| Rione Terra, aperitivo editoriale “Cultura Flegrea”

Cultura Flegrea”, aperitivo editoriale, è un progetto culturale vivo e interdisciplinare dedicato ai Campi Flegrei, connubio straordinario di storia, archeologia, natura e gastronomia in programma sabato 7 ottobre 2023, alle 19.30, a Pozzuoli (NA), nella Terrazza del Centimolo, nella splendida cornice del Rione Terra.

La mitologia di ieri offre oggi lo spunto per un racconto del contemporaneo che, in un format non accademico ma approfondito nei contenuti, affida al giornalista Ciro Cacciola, autore del libro/guida Campi Flegrei. Di Luce, di vita, di bellezza, il fil rouge narrativo di un incontro a più voci.

Ospiti del talk show sono infatti tre protagonisti nati in territorio flegreo: Salvio Parisi, fotografo di moda, art director, cronista ed esperto di costume e società; Daniela Punziano, compositrice e arrangiatrice, titolare della cattedra di Pianoforte, operatrice culturale e autrice di varie pubblicazioni (tra cui il libro D.P.7. Il mondo visto con occhi di donna, Graus Edizioni); Rossella Rocco, pittrice, accompagnata dalla sua ultima collezione di opere.

Il talk vuole mettere in luce l’esperienza personale e professionale dei tre protagonisti in dialogo costante con il territorio di origine e di vita, attraverso la narrazione di progetti e iniziative che hanno la precisa mission di promuovere e diffondere la cultura flegrea e l’amore per il territorio.

L’evento è realizzato da Axema Creative Agency, società di nuove tecnologie per la comunicazione digitale e le strategie aziendali diretta da Stefano Cioffi, con il patrocinio del Comune di Pozzuoli ed in collaborazione con il festival Officine Rione Terra. L’esperienza si completa con la degustazione di vini e prodotti tipici del territorio proposti dalle migliori aziende enogastronomiche dei Campi Flegrei.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.