È stata riaperta poco fa al traffico veicolare la variante Solfatara, chiusa da giovedì sera a causa di un avvallamento generato da un assestamento del terreno.
“In tempi record i tecnici e gli operai del Ciclo Integrato delle Acque hanno individuato e risolto il parziale cedimento della Variante Solfatara, causato da un generale assestamento del terreno. È stato operato uno scavo in urgenza e si è poi proceduto con il riempimento ed il costipamento meccanico dei terreni. La superficie stradale è stata poi riasfaltata in modo da renderne possibile l’immediata riapertura – dice il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni.
Il tratto interessato sarà monitorato ed eventualmente si opereranno nuovi interventi di riempimento. Successivamente al definitivo assestamento, sarà programmato l’intervento di ripristino definitivo del manto stradale. L’amministrazione tutta ringrazia il dirigente, architetto Stefano Terrazzano e tutti gli uffici intervenuti, che ancora una volta hanno dimostrato un reale e concreto interesse per la città e i cittadini – sottolinea il primo cittadino. Ringraziamo anche i puteolani per aver sopportato i disagi con pazienza e consapevolezza“.