AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Impresa eroica, recuperato il corpo del cane Dakota deceduto tra i binari 

Il corpo del cane Dakota, scappato il 30 luglio scorso dalla propria casa tra Pozzuoli e via Campana e deceduto accanto ai binari del treno dopo essere caduto in un dirupo, è stato finalmente recuperato. 

E’ stata una missione eroica e per nulla semplice che ha coinvolto le Guardie Zoofile OIPA, coordinate da Nando Cirella, la Polizia Ferroviaria Campi Flegrei e il personale Rfi. Il corpo di Dakota era stato rintracciato dalla padrona il giorno dopo la scomparsa, ma nonostante le segnalazioni e le richieste di intervento nessuno si interessava del recupero. 

La donna ha così contattato il deputato Francesco Emilio Borrelli che ha subito attivato le guardie zoofile e il 3 agosto Dakota è stato finalmente recuperato e restituito alla padrona. 

“È stata un’impresa faraonica. La persona che è intervenuta è un angelo sceso in terra. Siamo immensamente grate a tutti voi che con il vostro agire testimoniate che esiste ancora umanità in questo mondo sbagliato. Grazie immensamente con tutto il cuore”, ha scritto la donna a Borrelli.

“Difendere i diritti degli animali significa anche dargli sepoltura. Dakota non poteva essere abbandonato accanto ai binari della stazione. Ringrazio tutte le persone intervenute per questo recupero, che ha costretto il rallentamento della rete ferroviaria, e in particolare Nando Cirella coordinatore delle Guardie Zoofile OIPA Napoli, con cui abbiamo lanciato una campagna contro l’abbandono e i maltrattamenti ai danni degli animali, assieme alla Consigliera Regionale Roberta Gaeta, Il Mattino e il programma La Radiazza di Radio Marte“, ha affermato il deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“In estate purtroppo questo fenomeno si intensifica enormemente, per questo c’è bisogno del contributo di tutti per individuare e combattere questi comportamenti criminali. Inoltre la capacità di azione dei volontari è fortemente minacciata da alcune scelte quantomeno discutibile”, ha concluso Borrelli.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
pozzuoli news 24
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.