AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Il re degli effetti speciali è il puteolano Luca Toscano, apparso sulla copertina di Forbes 

A soli 26 anni Luca Toscano, nato e cresciuto a Pozzuoli, è tra i cento giovani più influenti d’Italia a cui è stata dedicata la copertina di Forbes. E’ il re degli effetti speciali e la sua azienda Artech FX fattura oltre 6 milioni l’anno, lavorando anche per Disney e per l’Eurovision.

Partito da Pozzuoli, oggi Luca Toscano lavora in 39 Paesi di tutto il mondo grazie alla suo talento nel realizzare effetti speciali personalizzati, in base alle richieste delle aziende. Figlio di due ricercatori della Stazione Zoologica Anton Dohrn, il 26enne ha cominciato su Second Life a dieci anni. Da quel momento ne ha fatta di strada arrivando a curare le scenografie di X Factor, dell’ultimo Eurovision a Torino e per la Disney ha realizzato il primo volo con droni sul Parco archeologico del Colosseo. 

Ma non solo. Il puteolano è stato ingaggiato da Laura Pausini come scenografo dei suoi concerti così come da Alessandra Amoroso e dalla popstar latina Maluma. Il re degli effetti speciali ha dichiarato al TG3 Regione:

E’ successo tutto per caso. Con la mia azienda realizziamo effetti speciali per creare spettacoli da ammirare. Tutto ciò che è arte visiva. Devo molto alla mia formazione alla scuola elementare della Madonna Assunta che ha alimentato la mia creatività e mi ha reso la persona che sono oggi”, ha detto Luca Toscano.

E, ha concluso il giovane puteolano: “Ci tengo a restare qui nella mia terra perché quando si è bravi non importa da dove parti, le persone ti raggiungono lo stesso. I nostri valori ci aiutano a coltivare la creatività, curiosità, perché andiamo più lenti. Per me i requisiti del successo sono la passione e il tempo”. 

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.