AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| PUC, aperti i termini per progetti inerenti la redazione partecipata

A Pozzuoli, per la trasformazione e la riqualificazione del territorio comunale sono stati riaperti i termini per la presentazione di proposte progettuali su aree pubbliche e private. Le proposte potranno essere presentate da qualsiasi cittadino, professionista e impresa in possesso della capacita a contrarre con la pubblica amministarzione.

Il Comune intende attivare un processo partecipativo che coinvolga i soggetti privati, come di seguito individuati, nell’attività di elaborazione partecipata di contenuti del Piano Urbanistico Comunale (PUC), mediante l’individuazione per ciascuno degli otto Ambiti Territoriali in cui è articolato il PUC, di Aree di Attuazione Puntuale Urbanistica (AAPU) da attuare mediante proposte progettuali di iniziativa privata, relative ad aree pubbliche e private del territorio comunale.

Le proposte potranno essere presentate fino al 28 febbraio 2023 con le modalità indicate nell’Avviso presente sul sito internet del Comune di Pozzuoli.

I progetti proposti devono essere coerenti con certi parametri: rigenerazione ambientale finalizzata alla riqualificazione paesaggistica ed alla bonifica dei territori; sicurezza e legalità finalizzata a potenziare le politiche e le strutture per la riduzione del disagio sociale e per favorire azioni di sicurezza e legalità; accessibilità finalizzata al rafforzamento della mobilità di collegamento con i principali punti di arrivo dei flussi turistici; rigenerazione urbana finalizzata al recupero urbanistico dell’area individuata e promozione di azioni per la valorizzazione e la fruizione del patrimonio naturalistico e storico archeologico.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.