AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Progetto “Viaggio Lib(e)ro”, la consegna degli attestati

Oggi, Martedì 30 maggio 2023 dalle ore 18:00 presso l’Hotel Neronensis di Pozzuoli si terrà la consegna degli attestati relativi al progetto “Viaggio Lib(e)ro”, promosso dalla Commissione scuola del Comune di Napoli in collaborazione con Graus Edizioni e patrocinato da Regione Campania e Comune di Napoli.

In tale occasione verranno consegnati gli attestati ad alcune scuole campane che hanno partecipato all’ultima edizione del progetto, tra cui: l’istituto dei “Salesiani”, la scuola statale di I grado “Viale delle Acacie” e l’istituto superiore “F.S. Nitti” per Napoli, la scuola statale di I grado “Giacinto Diano” di Pozzuoli, il Liceo scientifico Majorana di Pozzuoli, il Liceo Rita Levi Montalcini di Quarto e il Consorzio Matrix Associazione Nuova Emmaus.

L’obiettivo del progetto, ideato dalla prof.ssa Angela Procaccini, è quello di avvicinare i giovani alla cultura e di spronarli alla lettura di libri appositamente scelti, per renderli protagonisti di un prodotto culturale, attraverso una messa in scena e un’intima e personale interpretazione: cortometraggi, recensioni, opere artistiche e teatrali, rivisitazioni dei testi scelti.

Ogni incontro, snodo tra scrittori, strutture istituzionali e culturali, ha coinvolto tanti ragazzi sensibilizzandoli a tematiche sociali, culturali e civili di ampio respiro, aiutandoli a crescere nel loro approccio alla vita.

Nell’ambito della Prima Edizione della Rassegna Internazionale “L’emozione nel segno, nel colore, nella parola” interverranno: Marina Di Napoli autrice di Lettere di guerra (dalle ore 18:00). Relatore: Filiberto Imposimato; Daniela Punziano autrice di D.P.7 (dalle ore 18:45). Relatrice: Cristina Scognamiglio. Letture a cura di: Sveva Curzio, Francesca Karola Grieco, Sarah Sorano e Vanna Baiano.

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.