AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Rione Terra, presentazione del libro “Sulla Rotta di Enea”

Sarà presentata giovedì 11 maggio alle ore 17.00, nella Sala conferenze di Palazzo Migliaresi sul Rione Terra a Pozzuoli, la nuova iniziativa editoriale “Sulla Rotta di Enea. Da Antandros alle sponde del Tevere” di Bruno Agolini e Maria Teresa Moccia Di Fraia, edito da Valtrend.

Le tavole di Agolini e i versi della Moccia Di Fraia propongono in modo innovativo la rilettura di alcuni episodi dell’Eneide e dei valori che la caratterizzano quali l’accoglienza, il viaggio, la ricerca di un futuro desiderabile per le nuove generazioni.

Organizzato dall’Associazione Rotta di Enea, in collaborazione con Città Flegrea, l’appuntamento prevede il vernissage della mostra dei disegni di Agolini, un reading di frammenti poetici che accompagnano il racconto delle immagini, realizzato dall’attrice e scrittrice Angela Cicala, e infine un workshop della produzione laboratoriale degli studenti delle scuole del territorio aderenti al network Rotta di Enea.

Dialogheranno con gli autori Mimmo Grasso, poeta e saggista, Fabio Pagano, direttore del Parco Archeologico dei Campi Flegrei, Giovanni Cafiero, presidente dell’Associazione Rotta di Enea e Carlo Rescigno, archeologo e accademico dei Lincei.

Moderatrice dell’incontro Donatella Trotta, giornalista e scrittrice.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.