AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

POZZUOLI| Divieto di pesca nel Lago D’Averno: obbligo di recupero dei pesci morti

Le immagini dei pesci che boccheggiano all’interno del Lago D’Averno nelle scorse settimane hanno fatto il giro del web. Le segnalazioni degli utenti hanno infatti allarmato la popolazione, con il Direttore dell’Osservatorio Vesuviano, Mauro Di Vito che ha tenuto a spiegare che a causa delle temperature basse, i pesci salgono a pelo d’acqua cercando zone più ricche di ossigeno.

I dati però segnalano come si sia constatata la presenza di 20 pesci morti di cui 10 rinvenuti lungo le sponde e 10 in prossimità della foce. Così l’amministrazione ha disposto il divieto di pesca nel Lago di Averno, oltre all’obbligo per il personale del Comune di rimozione dalle acque i pesci morti. Per chiunque non rispetti tale ordinanza saranno applicate sanzioni.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui  per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.