POZZUOLI| Riaperto passaggio pedonale di via Follieri: “Ora è accessibile e sicuro”
Dopo due anni di chiusura è stato riaperto il passaggio pedonale di via Follieri a Pozzuoli. Sono terminati questa mattina i lavori di messa in sicurezza, i quali hanno subito un’accelerazione in seguito alla voragine alla stazione della Cumana, che richiederà diversi mesi per la sistemazione. Da qui la necessità di mettere subito in funzione il nuovo tracciato ferroviario attraverso il tunnel del Vallone Mandria che da Gerolomini va a Pozzuoli. Il tutto escludendo quindi il centro storico e permettendo la riapertura del passaggio pedonale.
Soddisfatto il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni: “Grazie a questo intervento, il passaggio pedonale è ora pienamente accessibile e sicuro. Garantendo maggiore tranquillità a chi lo utilizza quotidianamente. Contestualmente, è stato completato anche l’intervento di messa in sicurezza del passaggio pedonale di via Pergolesi, contribuendo ulteriormente al miglioramento della viabilità pedonale in quel tratto”.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.