Comuni FlegreiPoliticaPozzuoliPrimo Piano

Pozzuoli Ora tuona: “Le periferie ancora senza eventi natalizi, tempi troppo lunghi”

È scaduto il 30 novembre il termine ultimo per presentare proposte progettuali inerenti le festività natalizie, da tenersi nei quartieri di Licola, Monterusciello, Toiano ed Agnano Pisciarelli. Ad oggi (13 dicembre, ndr), però, non risulta ancora completo un calendario degli stessi e chi ha proposto gli eventi non sa ancora se dovrà realizzarli o meno.

Innegabile il fascino della vita al Rione Terra e l’impatto del primo evento alla Darsena, ma il resto tarda ad arrivare – afferma Raffaele Postiglione di Pozzuoli ORA! – L’avviso, con cui si ricercavano idee e operatori per gli altri eventi da fare su tutto il territorio, si è chiuso ormai da 13 giorni e non si conoscono né le iniziative, né le date. Possiamo comprendere qualche ritardo dovuto all’indisponibilità di fondi lasciata dalla precedente amministrazione – continua Postiglione – e la necessità di doverli reperire con variazioni di bilancio, ma ci chiediamo a cosa possano servire manifestazioni organizzate e soprattutto promosse all’ultimo minuto. Non è questa la strada per fare una reale promozione del territorio“.

In città, infatti, e soprattutto nelle periferie, non esiste ancora un calendario di eventi natalizi. “Due pesi e due misure non vanno bene. Bisogna dare atto della scelta dell’Amministrazione di confrontarsi e governare un evento con grandi complessità che esiste e che richiama tante persone, come gli aperitivi alla darsena – afferma il Consigliere Comunale Riccardo Volpe – ma non esistono cittadini di serie A e cittadini di serie B. Ad oggi (13 dicembre) i tanti operatori dello spettacolo e associazioni che hanno presentato proposte progettuali non hanno ancora avuto risposta. E se dovesse uscire anche ad ore un elenco degli eventi siamo già in netto ritardo. Su questo l’amministrazione avrebbe dovuto lavorare incessantemente per dare risposte alla città che attende ancora di conoscere un cartellone di eventi anche nelle periferie. Natale – continua Volpe – arriva ogni anno ed arrivare a presentare un programma per le periferie dopo la prima decade di dicembre è veramente una ritardo non giustificabile”.

Per questo motivo il gruppo consiliare Pozzuoli ORA ha fatto una richiesta di accesso agli atti, per conoscere se la Commissione valutatrice si è riunita e quali sono i tempi che bisogna ancora aspettare

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.